Comunicati Stampa
Chiusa la campagna estiva #NoLittering: quasi 300.000 persone raggiunte
» 05.10.2018
La campagna, alla seconda edizione, ha raggiunto quasi 280.000 persone grazie ai social network, promuovendo comportamenti virtuosi contro l’abbandono in aree pubbliche di piccoli rifiuti (cartacce, bottiglie, gomme da masticare e mozziconi di sigarette), attraverso immagini attenzionali e creative e brevi video didascalici.
Oltre ai contatti sui social, l’iniziativa quest’anno ha animato ben 14.000 attività di recupero dei rifiuti abbandonati, grazie alla diffusione sul territorio siciliano di Siracusa e Modica e nel Parco dei Castelli Romani di shopper che hanno consentito ai cittadini di attivarsi per ripulire queste aree dai propri o altrui rifiuti, immortalandosi durante l’attività di raccolta e pubblicando le foto .
La campagna appena terminata, realizzata in collaborazione con CIC e Ibi PLAST, si iscrive nel più ampio impegno dell’Associazione in attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale.
Comunicati Stampa recenti
Rifiuti, gli operatori chiedono ad ARERA “un nuovo metodo tariffario più adeguato al settore”
FISE Assoambiente risponde alla consultazione ARERA auspicando, dopo il primo periodo regolatorio, che...
15.06.2021 Leggi tuttoRapporto ISPRA sugli speciali, il commento del Presidente Testa
Sette osservazioni del Presidente dell'Associazione sui dati contenuti nel dossier sui rifiuti speciali...
14.06.2021 Leggi tuttoL’assemblea conferma Federico Barbera Presidente Uniport
L’Associazione rafforza e amplia la rappresentanza con l’ingresso di importanti operatori nei settori Contenitori e Multipurpose, RO/RO, RO/PAX e di trasporto passeggeri...
11.06.2021 Leggi tuttoPagina 6 di 34 pagine ‹ First < 4 5 6 7 8 > Last › Pagina precedente Pagina successiva